SONO ANCHE SU PATREON

Ogni mese, attraverso PODCAST, RACCONTI EROTICI autobiografici, FOTO di nudo artistico, audio ASMR, ti accompagno in un viaggio nell’erotismo che ti permetterà di riconnetterti alle tue reali fantasie, per riaccendere il desiderio atrofizzato e viziato.

Ti faccio le domande giuste per aiutarti a risolvere le tue frustrazioni sessuali e relazionali, dando voce ai pensieri che non ti autorizzi a fare.

divario dell'orgasmo

Orgasm Gap: che cos’è il divario dell’orgasmo.

Le donne etero cisgender non hanno tanti orgasmi quanto gli uomini etero cisgender o le donne lesbiche. Ma è tempo di colmare il "divario dell'orgasmo"!

Ogni giorno mi batto per la parità di genere, sul lavoro, nella società… e per quanto riguarda il piacere sessuale invece?

Il divario dell’orgasmo non è un fenomeno molto conosciuto.

Cos’è il divario dell’orgasmo?

Il divario dell’orgasmo è la frequenza con cui gli uomini cisgender hanno orgasmi durante il sesso rispetto alle donne cisgender. 

Il 95% degli uomini eterosessuali raggiunge SEMPRE l’orgasmo durante il sesso, rispetto all’89% degli uomini gay e all’86% delle donne lesbiche.

Mentre, solo il 65% delle donne eterosessuali cisgender ha sempre un orgasmo durante il sesso!

Perché esiste il divario dell’orgasmo?

Ci sono una serie di ragioni per cui esiste il divario dell’orgasmo.

Una ragione comune per cui le donne non raggiungono sempre l’orgasmo durante il sesso è che ci sono idee sbagliate su ciò che le porta all’orgasmo. 

In molta pornografia mainstream etero sessuale, sembra che se tu metti un pene dentro una vagina, poi le donne verranno automaticamente, e bastano poche spinte e siamo tutte felici.

Molte donne hanno bisogno di una stimolazione diretta del clitoride per avere un orgasmo.

Pochissime persone poi lasciano il tempo alla donna di eccitarsi adeguatamente. 

La donna cisgender media, impiega dai 35 ai 45 minuti per essere completamente eccitata.

divario dell'orgasmo

Molte persone pensano che la vagina sia solo un piccolo buco che aspetta che un pene ci cada dentro, ma in realtà la vagina è come un palloncino piatto schiacciato per la maggior parte del tempo e ha bisogno di essere eccitato.

Si pensa, erroneamente e semplificando, che l’orgasmo femminile sia qualcosa di misterioso, complicato e difficile. In realtà, è solo diverso da quello maschile.

Inoltre, si pensa che le donne abbiano per forza bisogno di una vicinanza emotiva per provare piacere. Sbagliato e generalizzante!

Si Tei, ma non dici sempre che l’orgasmo non deve per forza essere l’obiettivo finale? Si, certo è verissimo.

Ma prova un secondo ad immaginare un mondo dove il 50% delle volte gli uomini non riescono ad eiaculare durante un rapporto sessuale. 

Se ne farebbero una ragione perché tanto l’importante è partecipare no? Mmm, non credo. 

Come possiamo colmare il divario dell’orgasmo?

Ok, Tei, ma come la risolviamo questa cosa?

Abbiamo già parlato nell’articolo sul cunnilingus, di quanto le donne conoscano poco la propria vulva e quindi non sappiano cosa effettivamente piace loro.

Le persone con il pene invece, vengono cresciute fin da piccole con più confidenza con i propri organi genitali, pensa solo al gesto che fanno per urinare: si prendono in mano il pene e lo usano senza timore.

Alle persone nate femmine, invece, viene spesso detto “non toccarti lì”… ed è così che avviene che, spesso, proviamo disgusto anche solo nel guardarcela.

Dopo 15-20 minuti di preliminari, tutti i muscoli del pavimento pelvico femminile si abbassano e lasciano spazio al pene. 

Durante l’eccitazione, l’utero inizia a rimbalzare e viene tirato indietro, tirando indietro anche la cervice.

Spesso, se un pene sbatte contro la cervice, può sembrare molto scomodo o spiacevole.

Uno dei vantaggi del fare un vero riscaldamento, è che ci sono parti della vagina che sono come degli adorabili piccoli punti da flipper che ti fanno sentire delle sensazioni fenomenali quando vengono colpiti. 

divario dell'orgasmo

La penetrazione è abbastanza?

Solo il 20% delle persone con la vagina riesce a raggiungere l’orgasmo con la sola penetrazione

Le persone impiegano in media quattro minuti per raggiungere l’orgasmo quando si masturbano, indipendentemente dal sesso. 

Ma nel sesso di coppia etero cisgender ci vogliono circa cinque minuti e mezzo per gli uomini e per le donne circa diciassette minuti e mezzo. 

Qualcosa non torna, no?

Realisticamente, deve esserci una sorta di stimolazione non penetrativa affinché la persona con vagina raggiunga l’orgasmo durante il sesso.

Imprimiti bene la prossima frase nella mente:

“Il rapporto non termina per forza con l’eiaculazione maschile”.

Comunicate tra di voi raga, dai, vi prego!!

Raccontate all’altra persona cosa vorreste e cosa potrebbe davvero farvi raggiungere il piacere.

 

Il piacere è un vostro diritto.

I consigli per gli acquisti di Tei: I migliori e più inclusivi Sex Toys di coppia

  • Endless Fun di Satisfyer ti offre oltre 33 eccitanti utilizzi: da sol* o in coppia, questo toy è un vero tuttofare per stimolare testicoli, pene, capezzoli, ano, clitoride, vagina e massaggiare anche il collo! (Giura Tei!??)

  • Partner Multifun 2 la sua forma a C e le sue “braccia” flessibili consentono infatti di usarlo in 14 modalità differenti. Può essere usato sia per la stimolazione clitoridea e vaginale, sia per solleticare pene, testicoli e perineo, sia come vibratore coppia per condividere un piacere vibrante.

 

Sul sito di Mysecretcase hai diritto a 10 euro di sconto su una spesa minima di 50 euro utilizzando il mio codice TEIGIUNTA10 (valido anche sui prodotti già scontati).

ULTIMI Post

Focalizzazione sensoriale di coppia: il contatto esigente
All’interno di una terapia sessuale di coppia, può capitare che il/la terapeuta prescriva una mansione...
Non monogamie: 7 domande da porti se provi curiosità
Le non monogamie non sono un gioco o una variabile per aggiungere pepe nelle relazioni di coppie annoiate...
Strap-on: la mia esperienza con il pegging
Come vivo da donna cisgender l’utilizzo dello strap-on su un partner di genere maschile? Ti racconto...
NRE vs LRE - dove vanno a finire le farfalle nello stomaco?
NRE (New relationship energy) e LRE (Long relationship energy): come mutano le relazioni nel tempo.