SONO ANCHE SU PATREON

Sul mio Patreon LEGGI i miei racconti erotici autobiografici a puntate, GUARDI le mie foto senza (troppa) censura, ASCOLTI i racconti letti dalla mia voce e tanti altri contenuti.

La paladina della sessualità consapevole, positiva ed inclusiva, per liberarci tutt* dai tabù e dagli stereotipi.

Qualcosa su di me

Non è facile raccontarsi agli altri, soprattutto scrivendo, si cerca di trasmettere a chi legge qualcosa su noi stess* che sia il giusto compromesso tra ciò che pensiamo di noi e ciò che vogliamo trasmettere all’esterno.

Ma vi prometto che capirete qualcosa in più su di me leggendo questo Blog e seguendo i miei contenuti sui social, entrando ogni giorno di più in questo mio mondo disordinato, sarcastico e dissacrante.

In ogni caso, ecco una sequenza stile “Blob” della mia vita fino ad oggi:

Mi chiamo Tei e sono nata il primo giorno di primavera del 1988 a Tradate. Non ho mai vissuto lì, ma con la mia famiglia ho fatto mille traslochi (forse 15!).

A scuola, da piccola, ero sempre “quella nuova” e ho dovuto lottare, nel bene e nel male, per farmi conoscere e apprezzare dagli altri il più velocemente possibile, almeno fino a che poi non cambiavo di nuovo città ripartendo da zero.

Sono da sempre appassionata di arte in tutte le sue forme: ho studiato cinema d’animazione e illustrazione per cinque anni e poi nel 2011 mi sono laureata in cinema e comunicazione a Bologna.

Qualcosa su Oh My Tei!

Ma veniamo all’argomento che più mi sta a cuore ed il motivo per cui ho deciso di creare questo Blog.

Già durante l’adolescenza se c’era una cosa che non mi andava proprio giù è il modo totalmente differente con cui “maschi” e “femmine” vengono educati e cresciuti rispetto alla sessualità. 

L’educazione che riceviamo, è da sempre basata su rigidi stereotipi.

Mi sono sempre stati molto stretti gli stereotipi di genere, ancora più stretti dei jeans skinny che andavano di moda qualche anno fa!

L’ampia diffusione di stereotipi legati alla sessualità ha creato dei veri e propri “sexual script” copioni sessuali, ovvero degli schemi cognitivi su come uomini e donne dovrebbero comportarsi in relazione all’erotismo.

Se nel mondo maschile tali stereotipi sono caratterizzati da una continua celebrazione della propria “potenza sessuale”, nell’universo femminile i pregiudizi viaggiano in un percorso diametralmente opposto. 

Si assiste, infatti, ad una dilagante tendenza a reprimere il proprio erotismo, le proprie fantasie e, più in generale, il proprio piacere.

“Le donne, si sa, hanno meno desiderio sessuale”

Masturbazione e pornografia sono cose da uomini!”

“La donna non può prendere l’iniziativa

“Il sesso senza amore è sesso di serie b”

“La sessualità femminile si affievolisce in gravidanza e dopo la menopausa”

“Una mamma non può più mostrare di avere interesse verso il sesso allo stesso modo di prima”

“Un ‘vero uomo’ deve sempre avere voglia”

Perché dovresti seguirmi 

A maggio 2021 ho deciso di prendere tutti i miei pensieri, dubbi e riflessioni su sesso e relazioni e metterli nero su bianco, ma non voglio farlo da sola, non voglio farlo solo per me, ma per tutte quelle persone che si sono fatte le mie stesse domande, e anche per quelle che non se le sono ancora fatte.

Spero, insieme a te, di riuscire finalmente a scrollarci di dosso questi pesantissimi tabù e stereotipi legati al sesso, creando un luogo sicuro (virtuale e non) con l’obiettivo di vivere in un mondo più sex positive possibile!