SONO ANCHE SU PATREON

Sul mio Patreon LEGGI i miei racconti erotici autobiografici a puntate, GUARDI le mie foto senza (troppa) censura, ASCOLTI i racconti letti dalla mia voce e tanti altri contenuti.

La paladina della sessualità consapevole, positiva ed inclusiva, per liberarci tutt* dai tabù e dagli stereotipi.

Sona Enigma Lelo

Recensione: Sona ed Enigma di Lelo. Il mistero dell’orgasmo femminile

Quando stavo selezionando una serie di toys da recensire sul sito di Easytoys non ho potuto fare a meno di includerne almeno un paio del brand Lelo.

Gli oggetti per il piacere di LELO, pluripremiati per il design, hanno rivoluzionato il mondo dei giocattoli erotici per adulti, per qualità e stile.

Il marchio che sarebbe diventato LELO nacque nel 2003 nel salotto di una casa di Stoccolma, grazie a tre designer che si chiesero: e se i nostri oggetti più intimi fossero belli come quelli che sfoggiamo con più orgoglio?

Sona Enigma Lelo

Brand di lusso come questo hanno realmente rivoluzionato il settore dei sex toys trasformando la percezione che le persone hanno di essi come oggetti cheap, di poco valore, ma soprattutto da tenere nascosti.

Nella mente di molte persone il “sexy shop” non è altro che un losco negozio vicino al casello dell’autostrada, invece anche grazie a Lelo, i toys oggi sono stati rivalutati come oggetti spesso anche di design per il benessere sessuale dell’individuo.

Ma insomma, dicevamo che stavo navigando su Easytoys… cosa scelgo, cosa non scelgo. Beh, perché non provare uno stimolatore per il clitoride di Lelo e magari anche il famosissimo Enigma che promette di risolvere il mistero dietro all’orgasmo femminile?

Andata, voglio loro!

Sona di Lelo (succhia clitoride)

Sona è uno stimolatore clitorideo unico che utilizza le onde sonore per stimolare il clitoride e le parti sensibili che lo circondano. Dotato di un’apertura morbida e rotonda che aspira il clitoride quando lo appoggi sulla tua vulva. 

Cosa avviene quando usi un succhia clitoride?

Il sangue verrà attirato verso l’alto, il che renderà il tuo clitoride sempre più ricettivo e sensibile. 

Sona Enigma Lelo

Lelo Sona ha 8 impostazioni che possono essere controllate con i pulsanti sul suo dorso, è ricaricabile tramite cavetto usb, ultra silenzioso, totalmente waterproof.

L’interfaccia di Sona presenta tre tasti, se lo volete accendere appena tirato fuori dalla scatola, dovete metterlo sotto carica o tenere premuti contemporaneamente il + e il – per disattivare il “blocco viaggio” (con la stessa combinazione si può riattivare). 

Una volta sbloccato, per accendere il motore del Sona si può premere il tasto +. Ma, cosa più importante, per spegnerlo bisogna tenere premuto il tasto -. 

Il tasto centrale serve invece per selezionare una delle 8 modalità di stimolazione.

Essendo le modalità di stimolazione molto numerose e differenti tra loro, ti consiglio di giocare sempre un po’ con i tasti e sperimentare tutte le funzioni su dita, naso, labbra o quello che vuoi prima di sbizzarrirti usando Sona sul tuo clito.

In breve, Sona è un classico “succhia-clitoride”, ma in versione lussuosa ed elegante, perché, ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte!

Enigma di Lelo (punto G e clitoride)

Questo giocattolino prodigio di Lelo rientra in quella categoria di toys nati per la doppia stimolazione, che ambiscono a innescare il blended orgasm, una sorta di doppio orgasmo simultaneo generato dalla stimolazione in contemporanea di due aree erogene del corpo (in questo caso clitoride e punto G).

Enigma è realizzato in silicone morbido e sicuro per il corpo e risulta piacevole sulla pelle, ha 8 impostazioni di vibrazione/pulsazione e 8 diversi pattern.

Può essere ricaricato in modo rapido con il cavetto usb incluso, è ultra silenzioso e totalmente waterproof esattamente come Sona.

Sona Enigma Lelo

Se già ti stai facendo spaventare dalla sua forma quasi aliena e non ami particolarmente i toys da penetrazione, non preoccuparti, la parte inseribile è meno grande di quel che sembra, nel punto più largo, ha una circonferenza di circa 10,5 cm, e quindi un “diametro” di circa 3,3 cm; la lunghezza invece della sezione inseribile è di 14 cm (alla fine poco sopra la lunghezza di un pene medio in Italia).

Il braccio vibrante di Enigma ha questa strana forma di curva verso l’alto proprio per andare a stimolare la parete alta della vagina, sede dell’area del punto G (che non è un punto, bensì un’area chiamata CUV).

La porzione inseribile del toy risulta estremamente flessibile per consentire ad Enigma di adattarsi alle curve del tuo corpo.

Spesso i toys che promettono di stimolare più parti del corpo simultaneamente hanno un limite strutturale, a volte le varie estremità non combaciano perfettamente con le zone erogene di ognun* di noi, ma devo dire che Enigma si flette adagiandosi perfettamente dove deve.

Il setting dei comandi è il solito di Lelo, minimale, a 3 tasti. Questo significa che se possiedi già un loro toy saprai più o meno dove mettere le mani.

Per attivare Enigma basta premere rapidamente il tasto centrale o il ’+’; per spegnerlo bisogna tenere premuto il tasto centrale per un paio di secondi. I tasti ‘+’ e ‘-‘ servono per aumentare/diminuire l’intensità di stimolazione.

Il tasto centrale serve per selezionare una delle 8 modalità di stimolazione che fanno variare il ritmo/tipologia della vibrazione. 

Enigma come Sona ha anche la funzione “blocco viaggio” che è attivata di default quando si trova ancora nella confezione: per disattivarla basta tenere premuti i tasti ‘+’ e ‘-‘ contemporaneamente per alcuni secondi oppure mettere Enigma in carica.

A differenza di Sona, Enigma oltre a stimolare il punto G vibra. Il tipo di vibrazione che offrono i toys di Lelo si definisce “rumbly” e non lascia mai una sensazione di intorpidimento nemmeno con l’utilizzo prolungato.

Spesso si crede che per quanto riguarda le stimolazioni un toy vale l’altro se si mettono a confronto prodotti simili, invece ogni brand possiede una sua vibrazione peculiare, quindi dire che due toys fanno la stessa cosa perché “vibrano” è decisamente sbagliato.

Io personalmente ho sperimentato toys con vibrazioni eccezionalmente orgasmiche (come quelli di Lelo!!) e altri con vibrazioni altamente fastidiose e desensibilizzanti… e chi vorrebbe perdere la sensibilità proprio sul più bello? Di certo non io.

Unica pecca di Enigma (se proprio dobbiamo trovargliene una)? 

Non ha la possibilità di controllare separatamente i due motori dedicati alla stimolazione di clitoride e punto G.

Ma per me, promosso comunque a pieni voti.

 

Il mio codice OHMY10 ti da diritto ad uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 50 (su qualsiasi prodotto dello shop, anche quelli già scontati).

ULTIMI Post

Sex is not a gift: smetti di darla
Alle volte il sesso sembra un regalo che le donne fanno agli uomini, ma perché questa visione è così...
Sindrome della vagina morta: è vero che usare troppo spesso sex toys desensibilizza il clitoride e non solo?
Sono una sex blogger e in quanto tale mi capita regolarmente di testare sex toys su me stessa prima di...
Ohmytei incontra Ohmama il vibratore flessibile per clitoride e punto G
Il punto g esiste, se si, dove si trova? Può davvero essere stimolato con un vibratore? Cos’è la zona...
NRE: come non farsi travolgere dall'energia di una nuova relazione, ma sfruttarla al meglio
L'inizio di una nuova relazione è un grande momento. Senti che tutto è meraviglioso e l'altra persona...
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19