SONO ANCHE SU PATREON

Sul mio Patreon LEGGI i miei racconti erotici autobiografici a puntate, GUARDI le mie foto senza (troppa) censura, ASCOLTI i racconti letti dalla mia voce e tanti altri contenuti.

La paladina della sessualità consapevole, positiva ed inclusiva, per liberarci tutt* dai tabù e dagli stereotipi.

stanza del sesso

Come creare la tua stanza del sesso

C’è chi in casa si crea uno studio, un angolino per fare decoupage, una piccola palestra, ma che ne dici di una stanza del sesso? 

Avendo abbastanza spazio in casa (ma non ne serve nemmeno troppo), perché non dovremmo dedicare uno spazio ad uno tra gli aspetti più importanti della nostra vita: il sesso?

Se ci pensi abbiamo un’intera stanza per cucinare e, spesso, un’altra per mangiare o ricevere ospiti.

E la stanza per il sesso?

Beh, Tei… la camera da letto, no?

Eh no, quella (in realtà) è studiata più per dormire che per scopare.

Non dico che devi avere necessariamente una stanza extra in casa, ma fare in modo di personalizzare la camera da letto trasformandola in una stanza del sesso è possibile e anche divertente!

Una stanza del sesso, rispetto ad una “banale” camera da letto”, consacra un’area dedicata al piacere, offre privacy a te e ai tuoi giocattoli o ai tuoi “mobili sessuali” (mobili sessuali Tei??), aggiunge atmosfera all’erotismo e un che di cerimoniale.

(Leggi: La mia guida introduttiva al BDSM)

Una stanza del sesso può essere un’intera zona dedicata al piacere erotico, dal limone appassionato e/o romantico al bondage hardcore, a seconda di quello che preferisci. 

(Leggi: Come introdurre i sex toys in coppia)

18 idee per la tua stanza del sesso

1. Illuminazione

L’illuminazione è davvero importante per creare la giusta atmosfera in una stanza del sesso. 

Puoi fare di tutto con binari luminosi a led, dimmer e apparecchi di design all’avanguardia che riflettono raffinatezza e abilità artistica con una gamma versatile di intensità.

Se ti ritrovi con un budget limitato, scegli alcune piccole e semplici lampade angolari o da tavolo che ti consentano di variare la luminosità della stanza.

Ah… le candele sono bellissime e sensuali sempre!

Considera anche lanterne esotiche e colorate provenienti dalla Turchia o dalla Tunisia. Le lanterne decorative aggiungono un tocco di fascino a qualsiasi stanza del sesso.

2. Colori 

Pensa ai colori che trovi emozionanti per te.

Il nero, ad esempio, è un colore BDSM standard che dona drammaticità e mistero, dato che la maggior parte delle stanze non sono buie. 

Gli ambienti rossi sono intensi e la maggior parte delle persone trova il rosso uno dei colori più sexy e passionale. 

Il celeste e il rosa sono super morbidi e dolci a seconda delle tue preferenze erotiche. 

Anche i colori industriali come il bronzo o il platino possono essere frizzanti e sofisticati.

Ogni colore porta con sé un significato, trova quello che più ti rispecchia.

3. Biancheria da letto

Non usare vecchie lenzuola logore nella tua stanza del sesso! Mi sembra una banalità, ma forse c’è bisogno che io te lo dica comunque.

Anche qui, è un’ottima idea basarsi sulle emozioni che ogni colore ci trasmette per scegliere la nostra biancheria da letto.

In questo caso però potrai giocare anche con i tessuti… ti senti più un* tip* da raffinata sensualità della seta e del raso o da semplicità del cotone.

4.La bellezza è importante

Qualunque sia l’elemento che scegli per la biancheria da letto, la carta da parati, l’illuminazione, tieni a mente la bellezza. Rendi la tua stanza del sesso un luogo in cui sognare, toccare, accarezzare, ammirare, un luogo bello e sensuale.

stanza del sesso

5. Arte erotica e fotografia

Amplia l’estetica e la raffinatezza della tua stanza del sesso con l’arte e la fotografia erotiche. Puoi investire in opere d’arte originali. Ci sono molti artisti e fotografi che lavorano con temi erotici. Può essere hardcore o semplicemente suggestivo. Puoi soddisfare i tuoi feticci con bellissime fotografie di piedi o arte bondage.

Investire per costruire una collezione è assolutamente meraviglioso, ma puoi anche mostrare splendide stampe con un budget ridotto, ad esempio acquistando e riproducendo alcuni degli scatti che trovi nei miei servizi fotografici di nudo artistico (acquistali qui). 

6. Cuscini

I cuscini sono accessori versatili che rendono diverse posizioni sessuali più comode e accessibili. 

Una stanza del sesso può diventare perfetta per giocare fornendo una varietà di oggetti di scena e opzioni per diverse posizioni e modalità. (Sapevi che esistono anche dei cuscini fatti apposta per il sesso? Guarda qui!).

7. Legami al letto

Puoi procurarti uno splendido letto bondage progettato per l’uso BDSM, oppure puoi usare il letto che hai già e aggiungere restrizioni, cinghie, ecc. 

8. Altalena sessuale

In una stanza del sesso, l’altalena sessuale non può mancare, non deve per forza rimanere appesa tutto il tempo, ma può essere lì pronta per l’uso quando ne hai bisogno.

(Leggi: La mia guida allo scambismo per principianti)

9. Traverse impermeabili

L’uso di un coprimaterasso o di lenzuola impermeabili nella tua stanza del sesso potrebbe farti sentire più a tuo agio con una varietà di cose tra cui il pissing e lo squirting! 

Leggi: (La mia prima esperienza con lo squirting e La mia guida al pissing)

10. Tappeti

La tua stanza del sesso può trarre vantaggio dalla presenza di uno splendido tappeto a pelo lungo o addirittura con finta pelle d’orso se ti piacciono gli arredi anni ’70, il sesso primordiale o se hai un kink per i peli e le pellicce. 

11. La scatola/baule dei giocattoli

Le stanze del sesso sono il luogo perfetto per conservare i tuoi sex toys.

Puoi sfoggiare una bellissima collezione di falli in silicone colorati o giocattoli sessuali in vetro artistico su uno scaffale, ma puoi anche scegliere di riporre tutto in modo ordinato in un vecchio baule o un baule da viaggio (proprio come il mio che puoi vedere in una delle foto all’interno di questo articolo).

Sarà bello, comodo ed eccitante avere tutto a portata di m-ano.

(Leggi: Come usare i sex toys nella tua relazione per la prima volta

stanza del sesso

12. Attrezzatura BDSM

Una stanza del sesso può esporre attrezzatura BDSM in modo che tu possa scegliere spontaneamente il flogger, la frusta, la museruola o le manette che desideri in qualsiasi momento. 

13. Panca per sculacciate

Una stanza del sesso, se delle giuste dimensioni, a mio avviso dovrebbe assolutamente contenere una panca da spanking

Queste panche sono ottime anche per il bondage e per fare sesso in diverse posizioni.

14. Estendi la stanza del sesso al bagno

Se ti capita di utilizzare una camera da letto principale come stanza del sesso, mantieni l’atmosfera erotica nel bagno e goditi il romanticismo e i piaceri erotici anche lì. 

Tieni a portata di mano asciugamani e accappatoi morbidi e profumati e rendi i tuoi lubrificanti, oli, bagnoschiuma e profumi parte dell’arredamento.

stanza del sesso

15. Armadio eccentrico

Una stanza del sesso deve sicuramente avere un armadio con un ripiano speciale per riporre costumi, corsetti, imbracature, tacchi a spillo, stivali, tute in latex, vestiti, lingerie, maschere e altro ancora.

16. Bar

Metti in mostra la tua collezione di Gin pregiati o vini strepitosi con un sex room bar. 

Può essere un bar completo con bicchieri da martini e secchielli per il ghiaccio in argento, oppure un semplice piccolo frigo con succhi di frutta freschi e bibite.

17. Biblioteca

Se ti ritieni sapiosessuale come me, la tua stanza del sesso non potrà non possedere al suo interno una biblioteca erotica. 

Le scopate migliori spesso includono nei loro preliminari lunghe conversazioni, e sfogliare insieme uno splendido libro d’arte erotica può essere stimolante sotto tanti punti di vista. 

Puoi anche leggere ad alta voce i classici o uno dei miei racconti erotici autobiografici su Patreon (sapevi che tante coppie ne usufruiscono insieme? Cosa aspetti ad abbonarti? Fallo qui!).

stanza del sesso

18. Specchio specchio delle mie brame…

Uno specchio epico è tutto ciò di cui hai bisogno. Appendi al muro uno specchio antico e misterioso trovato in qualche negozio d’antiquariato e amplifica a mille tutti gli aspetti visivi del sesso. Ricordati che gli specchi non devono per forza essere appesi in verticale, la tua stanza del sesso avrà di sicuro anche un ampio soffitto…

Il modo in cui scegli di decorare e arredare la tua stanza del sesso dipende interamente da te, non ci sono vere e proprie regole, ma solo ciò che stuzzica e accende il tuo desiderio. 

Inizia con le basi e costruiscila nel tempo, aggiungendo elementi che contribuiscono al tuo piacere lungo il percorso.

 

Non avere fretta e non preoccuparti se il tuo budget è limitato. 

“E’ il viaggio, non la meta, ciò che conta”

ULTIMI Post

Consenso for dummies: cos'è davvero?
Mi piacerebbe tanto poterti dare molto in breve una definizione carina, sintetica e acchiappa like di...
Dress code - Come ci si veste ad un Play Party Kinky BDSM?
Se c’è una domanda che mi viene fatta spesso é: Si Tei, ma come ci si veste? Qual è il dress code perfetto...
LELO - Saldi di San Valentino 2024
Personalmente non ho bisogno di una data per festeggiare l’amore, dato che celebro il sentimento che...
Dimmi come mangi e ti dirò… cibo e sesso sono davvero collegati?
Forse non lo sai, ma comportamento sessuale e alimentare sono co-localizzati sia anatomicamente che biochimicamente...