SONO ANCHE SU PATREON

Sul mio Patreon LEGGI i miei racconti erotici autobiografici a puntate, GUARDI le mie foto senza (troppa) censura, ASCOLTI i racconti letti dalla mia voce e tanti altri contenuti.

La paladina della sessualità consapevole, positiva ed inclusiva, per liberarci tutt* dai tabù e dagli stereotipi.

scegliere plug anale

Come scegliere il plug anale giusto per te e come usarlo

Che tu stia appena iniziando a esaminare i plug o sei già un veterano, scegliere il miglior plug anale per te è un ottimo modo per aggiungere qualcosa di diverso e ravvivare la tua vita sessuale.

Con così tanta scelta, può essere difficile sapere quale acquistare. 

Fortunatamente per te, ci sono io che mi sono sbattuta per scrivere questa meravigliosa guida ai plug anali per aiutarti a trovarne uno (o più) adatto alle tue esigenze. 

E per coloro che non sanno nemmeno di cosa sto parlando, ho preparato anche una breve introduzione che copre domande comuni su cosa fanno i plug anali, come inserirli, quali opzioni ci sono per dimensioni e materiale e altro ancora! 

Cos’è un plug anale? 

Come la maggior parte dei sex toys, i plug anali hanno un nome decisamente appropriato legato a ciò che fanno: i plug anali vengono inseriti nell’ano e fungono letteralmente da plug per l’orifizio. 

A qualcuno che non ha mai provato plug anale o altri giocattoli anali, la domanda “Qual è lo scopo di un plug anale?” Può sorgere spontanea. 

Per chi ne ha già usato uno, invece, la risposta è semplice: dare piacere. 

Perché i plug anali sono fantastici? 

I plug anali sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e offrono sensazioni diverse sia a chi li indossa che ai partner. 

Butt plug e nuove sensazioni 

A meno che tu non viva in una distopia di Margaret Atwood (Il racconto dell’ancella), probabilmente fai sesso con l’obiettivo di sentirti bene. Il gioco anale, in tutte le sue forme, è un modo per far accadere queste sensazioni aprendo un mondo completamente nuovo di esplorazione sessuale. 

Se non sei ancora pratic* di piacere anale, tuttavia, i plug sono un ottimo modo per cominciare. 

Indossare un plug anale durante il gioco in coppia o la masturbazione è spesso associato a un senso di “pienezza”. Questa dimensione aggiuntiva del piacere è ottima da sola o abbinata ad altre forme di stimolazione, come penetrazione, vibrazioni, stimolazione della prostata o del clitoridesesso orale e altro ancora. 

scegliere plug anale

Butt plug durante il sesso 

Se hai mai usato un sex toys durante il sesso, probabilmente sai che alcuni giocattoli possono essere difficili da manovrare attorno a due o più corpi. Anche i giocattoli progettati pensando alle coppie possono presentare strani ostacoli o scivolare via sul più bello.

Ecco, questo non è il caso dei plug anali. Inoltre, le loro basi svasate spesso impediscono ad essi di intralciare altre forme di piacere. 

Plug come pratica per il sesso anale 

Oltre ai loro effetti immediatamente piacevoli, i plug anali sono un ottimo modo per preparare il tuo corpo al sesso anale (cioè alla penetrazione che coinvolge un pene o un sex toys di dimensioni simili nell’ano). 

Iniziare con un plug anale più piccolo e salire è un ottimo modo per preparare la mente e il corpo al sesso anale. Ricorda solo che non è una gara. Prenditi il tuo tempo e usalo per piacere, non per obbligo. 

Utilizzo di plug anali in pubblico 

Se stai cercando un modo per aumentare l’eccitazione per te stess* o per il/la partner, indossare un plug anale in pubblico è un ottimo modo per farlo. 

Dal momento che un plug non è visibile, a meno che abbia una luce Led incorporata (si, giuro esistono), i plug anali si nascondono molto facilmente sotto i vestiti. 

Oltre al gioco pubblico, i plug anali sono ottimi per esplorare la dinamica di dominio/sottomissione, l’umiliazione o altro. 

Anche la maggior parte dei vibratori progettati per essere indossati all’interno degli slip spesso capita che non rimangano in posizione o stimolino a dovere. Se vuoi rendere più interessante una spesa insieme al supermercato, indossare un plug anale e sussurrarlo al tuo partner nella corsia dei cereali è spesso molto eccitante. 

I plug anali sono inclusivi 

Una delle cose più belle dei plug anali è che sono sex toys inclusivi. 

In teoria tutt* abbiamo un ano.

E se tu sei fra questi fortunat* e  vuoi usarlo per darti piacere, i plug anali fanno decisamente per te. 

Le persone con il pene possono godersi i plug anali per stimolare anche la prostata. Le persone con la vulva possono goderselo con o senza penetrazione o stimolazione del clitoride

I Plug anali aggiungono moltissimo a tutti i tipi di sesso orale e sono persino divertenti usati da sol*. 

Come usare un plug anale 

Non mi stancherò mai di dirlo: se sei nuov* al gioco anale, inizia in piccolo e lentamente. Anche se può essere molto divertente vedere quel grosso plug anale nel sexy shop, è importante arrivarci per gradi. 

Se non sei sicur* da quale dimensione iniziare, considera la dimensione di tutto ciò che hai già sperimentato nell’ano fino ad ora. Se è un dito o meno, non puntare a qualcosa molto più grande di quello. 

Se hai già sperimentato (e goduto) il sesso anale da un toys, un pene o un pugno, sentiti liber* di puntare più in alto, ma ricorda che la sensazione che ti regala un plug potrebbe comunque essere diversa. 

Una volta che hai un plug anale di dimensioni ragionevoli per cominciare, segui questi suggerimenti per assicurarti di goderti il tuo nuovo giocattolo:

Passaggio 1: vai in bagno 

Se sei schizzinos* per la questione feci, vai in bagno prima di fare qualsiasi altra cosa e poi lavati ancora più accuratamente del solito accovacciandoti sul bidet (non sempre una lavanda anale è necessaria, io, ad esempio, non ho mai sentito l’esigenza di farne una). 

Tieni presente, tuttavia, che in ogni caso stai giocando con un ano e può essere del tutto normale che ci si possa sporcare. 

Passaggio 2: accenditi 

Uno dei modi migliori per garantire un’esperienza positiva con un plug anale è assicurarsi di essere eccitati. Invece di saltare direttamente all’ano, accenditi (o fatti eccitare da un partner) con altri tipi di stimolazione. Rilassarsi è importante; qualsiasi esitazione o tensione si scioglierà in modo molto più efficace, rendendo alla fine l’inserimento del plug anale molto più semplice… e piacevole. ad

scegliere plug anale

Passaggio 3: prendi il lubrificante… e parecchio 

Avere il lubrificante anale a portata di mano è la cosa migliore che puoi fare in preparazione per qualsiasi tipo di gioco che riguardi il lato b, incluso l’inserimento di un plug. 

Poiché l’ano non si autolubrifica, il lubrificante è obbligatorio. 

Lo sputo non sarà sufficiente, quindi per favore non regalare a te stesso o al tuo partner una brutta esperienza. 

Dillo con me: L U B R I F I C A N T E

Prendi un lubrificante compatibile con il tuo sex toys e adagialo su di esso. 

Mentre il lubrificante a base d’acqua è generalmente ottimo con i sex toys in silicone, i lubrificanti a base di silicone durano più a lungo durante il rapporto anale senza l’uso di toys. 

Se hai un plug anale in metallo o vetro, sentiti libero di usare anche lubrificanti a base di silicone. Se il tuo plug anale è fatto di qualsiasi altro materiale, il lubrificante a base d’acqua è la scelta più sicura. 

Passaggio 4: ascolta il tuo corpo 

Per alcune persone, il gioco anale viene spontaneo. Per altre, potrebbe essere necessario un po’ di tempo per abituarsi. 

Mentre esplori l’ano e il plug anale, presta attenzione a ciò che il tuo corpo ti sta dicendo. 

Ad esempio, se hai problemi a inserire il plug perché il tuo ano è stretto o stai provando dolore, non forzarlo. Invece, smetti di provare a inserire il plug e torna ai passaggi 2 e 3. 

Un po’ più di eccitazione e molto più lubrificante possono fare una grande differenza. 

Passaggio 5: non è una gara 

Anche se potresti essere entusiasta di avere quel plug anale inserito (e giustamente), ricorda che non è una gara. Di solito più veloce non è meglio, soprattutto in questo caso. 

Prendersi il tempo necessario per stimolare, lubrificare ed eccitarsi prima dell’inserimento è la chiave per avere un’esperienza positiva con il plug anale. 

Bonus! Passaggio 6: potrebbe essere necessario provare alcune volte per prendere la mano 

Se all’inizio non ci riesci, prova, riprova. (Ma solo se vuoi!) Se non sei stat* in grado di utilizzare correttamente il plug anale la prima volta, non significa che non sarai mai in grado di usarlo. 

Simile all’imparare ad andare in bicicletta, imparare a usare un plug anale (soprattutto se si desidera utilizzarne uno più grande) può richiedere pratica. 

Tei, ho provato un plug anale e non mi è piaciuto. È normale? 

Come per tutte le pratiche sessuali, alcune cose sembrano interessanti in teoria o sono super eccitanti da immaginare, ma finiscono per essere una seccatura o non piacevoli nella realtà. 

Altre cose, come plug anali, possono semplicemente non farti sentire bene, e va benissimo così! 

Spuntare ogni singola cosa su una lista immaginaria di pratiche e giochini sessuali è importante solo se vuoi provarlo, non se ritieni di doverlo provare. 

Ricordati che il piacere cambia nel tempo, potresti scoprire di essere più interessat* ai plug in un altro momento della tua vita. O forse semplicemente non ti piacciono i plug anali! Ad ogni modo, non c’è da vergognarsi nello scoprire che i plug non fanno per te.

Cosa cercare in un plug anale 

Se è vero che quasi tutte le persone al mondo sono compatibili con un plug anale, non è vero che ogni toys può essere un giocattolo anale. 

Assicurati che il plug anale raggiunga tutti i punti seguenti prima di inserirlo nel tuo corpo:

1.Le basi svasate non sono negoziabili

Quindi alcuni aspetti di un plug anale dipenderanno dalle preferenze, come vibrazioni, materiale e dimensioni. Una base svasata, invece, non riguarda la preferenza; si tratta di sicurezza. Il punto di una base svasata su un plug anale è garantire che, se dovessi perdere la presa, il giocattolo non si perda nel retto. I classici dildo o i plug anali creativi fai-da-te sono una pessima idea. 

Ritrovarsi un sex toys bloccato nel retto può comportare un viaggio in ospedale, non di certo un orgasmo. 

In effetti, è molto comune che i medici rimuovano dai corpi oggetti usati impropriamente come giocattoli sessuali anali, ma questo non ti succederà mai se usi un plug. 

2.Utilizzare materiali sicuri per il corpo 

L’ano e la vagina sono simili in quanto sono entrambi molto bravi ad assorbire sostanze chimiche. Anche se i tuoi giocattoli sono solidi, sono fatti di materiali che il tuo corpo può assorbire. Alcuni sex toys sono fatti di ftalati e altri materiali che non sono sicuri per il corpo. 

scegliere plug anale

3.Dimensioni e peso 

Ho menzionato brevemente le dimensioni prima, ma vale la pena parlarne di nuovo. Quando vai alla ricerca del tuo primo plug, noterai che sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. 

Detto questo, se sei nuov* nel gioco anale, inizia in piccolo. Quando sei pront*, però, i giocattoli più grandi sono là fuori che ti aspettano. 

Oltre alle dimensioni del plug anale, ti consiglio di considerare anche il peso. I plug anali più ponderati possono fornire una stimolazione aggiuntiva, tuttavia, se non sei abituat* a usarne uno, potrebbe anche sembrare che il tuo giocattolo sia a rischio di caduta. Sebbene sia improbabile, la sensazione stessa può essere scomoda ed essere meno piacevole. 

Se stai cercando qualcosa di più leggero, i giocattoli a base di silicone saranno tra i toys più leggeri. I set in acciaio inossidabile all’altra estremità dello spettro sono tra le opzioni più pesanti mentre quelli in vetro si posizionano più o meno nel mezzo. (Se i giocattoli più pesanti fanno per te, ci sono anche alcuni giocattoli in silicone che sono deliberatamente appesantiti appositamente per le persone che cercano quel tipo di stimolazione!) 

4.Vibrare o non vibrare? Questa è il dilemma! 

Alcuni plug anali non vibrano: la forma e il modo in cui muovi il plug possono essere una stimolazione sufficiente. Alcuni plug, invece, offrono vibrazioni o sfere rotanti per simulare una sensazione di rimming, alcuni di questi sono persino controllati a distanza

Questo può aggiungere ancora un altro livello alla sensazione che provi mentre usi il plug anale (incluso se coinvolgi altre persone). Se scopri che ti piacciono le vibrazioni, cedere le redini a un partner è un ottimo modo per esplorare ulteriormente il gioco. 

5.Forme, colori e altri fantastici design 

Se il design fa per te (o se stai cercando qualcosa che ti stimoli anche visivamente), i plug anali sono disponibili in tutte le forme, colori, materiali e design. Puoi trovare di tutto, dai plug anali decorati con Swarovski, code di animali e altro ancora. 

Anche la base del tuo giocattolo potrebbe avere la forma di qualcosa che ti piace, come un fiore o un cuore!

I miei consigli per adesso finiscono qui.

Spero che questa guida ti possa aver dato un po’ più di informazioni su cosa può fare al caso tuo, su come usare i plug nella tua vita sessuale e su alcuni dei prodotti migliori e più interessanti che ci sono là fuori. 

Come dici, non trovi i prodotti? Cerca i link che ho inserito e nascosto qua e là all’interno di questo articolo, e scoprirai tutti i miei plug anali preferiti.
Il mio codice OHMY10 ti da diritto ad uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 50 (su qualsiasi prodotto dello shop Easytoys, anche quelli già scontati).

 

E ora, goditi la tua esplorazione!

ULTIMI Post

Come usare i sex toys nella tua relazione (etero) per la prima volta
Come introduco i giocattoli sessuali nella mia relazione? Il mio partner è preoccupato che lo sostituiranno...
Let's talk about sex: come iniziare a parlare di sesso con il tuo partner
In questo articolo voglio condividere con te una semplice tecnica per aiutarti a iniziare a parlare di...
Come introdurre i sex toys in coppia
Parlare con i partner dell'introduzione dei sex toys nei vostri rapporti non dovrebbe essere un'impresa...
Comunicare senza ferire: la comunicazione non violenta
Che cos’è la CNV – (Comunicazione Non Violenta) e come può essere applicata nella tua relazione e nella...
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23