Secondo i dati emersi da alcune recenti ricerche, sono proprio gli uomini ad acquistare più sex toys, eppure i sex toys maschili sono molto meno venduti di quelli al femminile.
Questo avviene proprio perché nell’immaginario comune i sex toys vengono associati alla vulva più che al pene.
Sembra che gli uomini (etero) investano sui sex toys solo quando vogliono fare sperimentare nuove sensazioni orgasmiche alle partner.
In realtà sono tantissimi i toys al maschile progettati per stimolare: pene, scroto, zona perianale e anale.
Certamente l’organo di senso principale delle persone di genere maschile è facilmente identificabile con il pene, esistono però zone del corpo spesso inesplorate, che permettono di amplificare le sensazioni, allontanando la routine.
Imparare durante la masturbazione ad utilizzare i sex toys può fare molta differenza e aiutarti ad evitare alcune meccanicità e abitudini consolidate che rendono i tuoi momenti di autoerotismo ripetitivi.
Tipologie di sex toys per pene
Le maggiori tipologie di sex toys per persone con il pene sono: cock ring, anelli vibranti, plug anali, strap-on, dildo vibranti e non, masturbatori per pene e/o glande, massaggiatori prostatici.

Perché gli uomini (in particolare etero cis) spesso non utilizzano sex toys
Nello stereotipo machista dell’uomo alfa, l’utilizzo di sex toys maschili è associato a scarsa virilità. Si pensa che gli uomini non abbiano bisogno di oggetti e accessori per provare piacere, ma che la mano basti e avanzi per ottenere il miglior orgasmo.
In coppia poi non ne parliamo, per i portatori di pene più retrogradi, i sex toys possono essere rivali pericolosissimi.
Se ci pensi, credere che un oggetto inanimato, spesso in silicone, possa sostituirti, significa possedere realmente una bassissima autostima erotica.
E cosa c’è di meno virile dell’insicurezza dettata dall’ignoranza? Spoiler: niente.
Oltretutto, uno dei vantaggi principali dall’esplorare il proprio piacere anche con l’utilizzo di sex toys, è proprio quello di acquisire maggiore conoscenza del proprio corpo e funzionamento sessuale. Comprendendo che ogni individuo possiede tantissime zone erogene oltre a quelle legate ai genitali.
Sex toys e disfunzioni sessuali maschili
La masturbazione con sex toys per le persone con il pene, aiutando chi li usa a gestire le sensazioni pre-eiaculatorie, evita (o aiuta nel trovare soluzioni a) possibili disagi come disturbo dell’erezione ed eiaculazione precoce.
Non sei ancora convint*?
I miei 5 buoni motivi per utilizzare un sex toys se hai un pene
1 Oltre a Federica la mano amica c’è di più;
2 C’è tutto un mondo attorno al pene e due mani non bastano. Grazie ai sex toys puoi ottenere combinazioni di stimolazioni sorprendenti in tutte le tue zone erogene;
3 Un sex toys non sarà mai tuo rivale, ma anzi ottimo alleato anche nel sesso a due, a tre, quattro…
4 Grazie a oggetti bellissimi e ultra tecnologici sempre all’avanguardia, potrai sbloccare il livello successivo del tuo piacere;
5 Non sarai mai troppo grande per avere i tuoi giocattoli!
Unico effetto collaterale legato all’uso di sex toys?
Potrebbero piacerti troppo!