Cerchiamo di essere realistici…
Anche per chi ha un atteggiamento generalmente di mentalità aperta nei confronti del sesso, il pensiero del sesso anale può ancora sembrare un po’ intimidatorio e tabù se non lo si ha mai fatto prima.
(Leggi la mia personalissima guida al sesso anale per tutt* in 9 passi)
Per un motivo o per l’altro, la penetrazione anale è spesso una pratica sessuale che può generare molta ansia e paure (spesso immotivate).
Devi sapere però, che le più grandi paure relative al sesso anale sono legate al “non sapere come potrebbe essere nella realtà”.
Una volta che provi l’anale, potresti invece scoprire che ti stai perdendo qualcosa che può effettivamente essere davvero molto soddisfacente.
Oppure che semplicemente non ti piace, ma almeno ora puoi dirlo con certezza (personalmente penso che almeno un paio di tentativi in questo caso ci vogliano per comprenderlo appieno).
Secondo uno studio del NSSHB, è stato scoperto che la soddisfazione reciproca è elevata in incontri sessuali che includono rapporti anali: “Il 100% degli uomini e il 94% delle donne affermano di aver raggiunto l’orgasmo durante incontri in cui hanno praticato sesso anale.
Ciò potrebbe in realtà anche essere dovuto al fatto che l’anale è qualcosa che richiede un po’ più di “coccole” e di preparazione per essere eseguito bene e quindi le persone fossero più eccitate del solito o che chi fa sesso anale forse si preoccupa maggiormente di far venire il/la propri* partner.
Ma ora molliamo queste ricerche che, in fondo, provano solo a lanciare ipotesi su qualcosa che, per un motivo o per un altro, piace ad un sacco di persone!
Chi l’ha detto che l’anale si fa solo alla pecorina?
Sapevi che esistono tante altre posizioni meravigliose per praticare sesso anale?
Ecco le 6 posizioni che per me rendono il sesso anale più facile anche per chi è alle prime armi!
Armati dei miei suggerimenti e di un ottimo lubrificante studiato appositamente per l’anale e sarai sulla buona strada per esplodere di piacere…
1. Cowgirl/Cowboy
Nella tradizionale posizione da cowgirl, partner si sdraia mentre tu gli monti sopra frontalmente.
Di solito chi tra i/le partner riceve sesso anale si definisce “bottom” e chi dà si chiama “top”, ma mai come in questo caso vale il detto “topping from the bottom”.
Stando in alto, puoi facilitare la penetrazione anale muovendoti su e giù secondo le tue necessità. Suggerimento: assicurati che partner in basso non inizi a spingere finché non sarai pront* tu.
Questa posizione ti consentirà di controllare il ritmo e la profondità con cui il pene (o dildo) entra dentro di te ed è questo il motivo per cui secondo me può essere perfetta per un* principiante.
Ricordati di andare ad un ritmo lento e di rimanere rilassat*. Aver magari già provato un orgasmo ed essere molto eccitat*, aiuta sicuramente a non rimanere in tensione.
Se non ti piace la sensazione di penetrazione molto profonda, ma chi sta sotto ha un pene e desidera una maggiore stimolazione alla base della sua asta, puoi allungare la mano all’indietro per afferrarne la metà inferiore, o per stimolare testicoli e perineo.
2. Pecorina (doggy style)
Vabbè, l’ho citata e non posso non metterla comunque in elenco…
Questa posizione è spesso associata al sesso anale perché comunque presenta grandi vantaggi.
Come bottom, puoi sentirti completamente liber* mentre controlli la penetrazione per aumentare il piacere.
La pecorina è la posizione più consigliata ai/alle principianti e a coloro che potrebbero aver avuto un’esperienza di spiacevole dolore in precedenza.
Ricordati che il sesso anale non dovrebbe mai essere doloroso e, soprattutto, non dovrebbe mai essere preteso. Il consenso prima di tutto.
Usa sempre molto lubrificante e procedi lentamente e delicatamente. Se hai una vulva, strofina e stimola anche il tuo clitoride per renderlo ancora più piacevole.
La cosa bella della pecorina è che sicuramente offre l’opportunità di una doppia penetrazione (sia con pene che con toys).
Assumi una posizione inginocchiata con le natiche sui talloni e le ginocchia spalancate. Metti le mani sulle ginocchia o sul letto per sostenerti, mentre l’altr* dietro assume la stessa posizione e regola la sua altezza in modo che la punta del suo pene (o strap on) poggi sotto il tuo sedere.
La persona dietro rimane statica, mentre l’altra si abbassa e fa qualche respiro profondo prima di scivolare più in basso lungo l’asta.
3. Face to face
Questa posizione è meravigliosa se quello che cerchi è una maggiore intimità durante l’atto.
Chi l’ha detto che il sesso anale fa parte solo della categoria rough sex e non può essere invece estremamente romantico?
Fai mettere la persona con il pene o lo strap on che sarà “attiva” seduta e sali sulle sue ginocchia per fare in modo di sederti in braccio a l*i faccia a faccia.
Anche questa volta, come partner in alto, puoi controllare la profondità della penetrazione per stare più comod*.
L’anale faccia a faccia ha il vantaggio aggiuntivo di una stimolazione extra: seno, clitoride, capezzoli, bocca.
Questa posizione facilita l’uso del contatto visivo e del respiro, per creare un’eccitazione ancora maggiore.
Consiglio extra: indossa un anello vibrante per ottenere sensazioni extra piacevoli per entramb*.
4. Missionario
Con la tradizione non si sbaglia mai, no?
Ma davvero Tei si può fare sesso anale nella posizione del missionario?
Quando si tratta di anale, con il missionario vai sul sicuro: questa posizione super vanilla può darti un’enorme svolta anal.
Nella classica posizione del missionario, metti le gambe sulle spalle della persona attiva.
Il missionario risulta facile per la maggior parte delle persone alle prime armi.
Personalmente poi, amo poter ammirare partner mentre si prende cura del mio piacere e questa posizione permette a chi riceve di avere un panorama da urlo!
5. A pancia in giù
L’anale girat* sulla pancia è comodo e facile. Chi è alle prime armi può rilassarsi e rendere piacevole la penetrazione sdraiandosi su un cuscino posto sotto lo stomaco.
Se chi riceve ha una vulva, questa è un’ottima posizione per stimolare il clitoride con le mani o usare un vibratore (magari un piccolo bullet o un toy piatto we vibe).
Data proprio l’opportunità di giocare con i sex toys, questa è una delle migliori posizioni per il sesso anale preferita dalle portatrici di vulva.
La doppia stimolazione aiuta ad aumentare l’eccitazione, che a sua volta intensifica il rilassamento per creare una cascata di sensazioni orgasmiche.
6. Cucchiaio
Il cucchiaio non è certo una novità in fatto di posizioni, ma l’hai mai pensato per il sesso anale?
Anche questa posizione è tra le scelte migliori per l’anale, poiché è più probabile che entramb* i/le partner siano rilassat*.
Come “cucchiaino”, puoi facilitare la penetrazione rannicchiandoti e tirando leggermente la parte alta delle gambe verso la parte superiore del corpo. E già che ci sei, ecco un piccolo segreto per raddoppiare il tuo piacere: anche in questo caso usa un vibratore.
Puoi dare a partner attiv* una visione migliore dell’azione tenendo la parte superiore della gamba appena sotto il ginocchio e aprendola.
Rimani rilassat*: partner dovrebbe entrarti dentro un centimetro alla volta. Quindi, lascia che il tuo ano si abitui e si lasci andare attorno al suo pene/dildo, step dopo step.