Ma come Tei, ci parli ancora di sex toys?
Si perché, ti sono venuti a noia?… allora mi sa che non hai mai fatto un giro sul sexy shop online Pepemio!
Scherzi a parte, io stessa utilizzo i sex toys a periodi alterni, perché mi piace variare e perché alle volte è anche meraviglioso così, senza nulla, se non il proprio corpo nudo; ma penso che sicuramente sia utile fare una riflessione sul modo in cui possiamo integrare questi fantastici strumenti nella nostra routine erotica, valutando cosa essi possono effettivamente apportare al nostro piacere.
Il benessere sessuale, ormai da qualche anno, è in preda ad una vera e propria rivoluzione digitale: i sexy shop online sono esplosi, segnando un cambiamento senza precedente nelle abitudini dei consumatori e, soprattutto, sulla percezione che le persone hanno rispetto ai sexy shop.
Nel 2023, il mercato dei sex toys nel nostro paese ha raggiunto un valore di oltre 300 milioni di euro, con una crescita annua del 10% e, indovina un po’?
Più del 60% delle vendite avviene tramite sexy shop online come quello di Pepemio.
Cosa piace agli italiani rispetto al fatto di acquistare i loro sex toys online?
Di certo la la garanzia della riservatezza e la vastissima scelta che spesso non è possibile, per via degli spazi ridotti, nei sexy shop fisici.
E non mi dire: eh si Tei, ma io li voglio provare dal vivo però…
Cosa vuoi provare? I dildo per vedere se ti calzano bene? Non stiamo mica parlando di un paio di stivali. Su, su… vieni a tuffarti con me nel futuro.
Cosa dici? Vorresti almeno testare con mano la qualità dei prodotti?
Ecco, su questo non posso contraddirti, di certo dal monitor del tuo pc o del tuo smartphone fai fatica ad intuire che sensazione ti può dare al tatto un sex toys rispetto ad un altro o a percepirne la qualità reale, ma…
C’è un ma. Anche in questo caso Pepemio riesce a “dare due giri” ai suoi competitor, riconfermandosi sexy shop leader in Italia, con la sua linea di sex toys “Made in Italy”.
Si, non sto scherzando, Pepemio è una realtà ad oggi talmente consolidata che si permette anche di produrre in Italia e, non so cosa hai sentito in giro, ma nel mondo dei sex toys è una vera e propria rarità.
Quindi, hai ancora bisogno di toccare con mano prima di acquistare?
Ma torniamo a noi e al discorso che avevo cominciato per poi lasciarti sulle spine: in che modo i sex toys possono influire positivamente sul nostro piacere e sul benessere sessuale?
Ormai quasi tutte le persone sanno che i sex toys possono aumentare il piacere sessuale, ma è stato scoperto che possono anche apportare benefici alla salute sia fisica che mentale, alleviando il dolore e lo stress.
Benefici dell’uso dei sex toys
Integrare i sex toys nella propria routine erotica, può apportare una serie di benefici alla salute fisica, anche se è importante ricordare che ogni corpo è diverso e che quindi gli effetti variano da persona a persona.
Sex toys come antidolorifico non farmacologico
Uno dei benefici che può avere l’uso di un sex toy come ad esempio un vibratore, è la diminuzione del dolore: alcune persone scoprono che l’eccitazione sessuale e l’orgasmo possono alleviare temporaneamente vari tipi di sofferenze, come dolori mestruali, mal di testa o tensione muscolare, grazie al rilascio di endorfine.
Sonno migliorato con i sex toys
Gli effetti dell’uso dei sex toys includono anche una maggiore qualità del sonno. Questo perché gli orgasmi possono promuovere il rilassamento e rilasciare ormoni come l’ossitocina e la prolattina, che aiutano il riposo.
Ma il migliore effetto benefico legato all’uso più o meno regolare dei sex toys, è proprio insito nel fatto che essi sono un ottimo strumento di conoscenza, capace di incoraggiare le persone ad esplorare maggiormente il proprio corpo.
Entrare in contatto con i propri desideri, è fondamentale per aumentare il benessere sessuale e i sex toys, se usati con la finalità del testare cosa ci piace o non ci piace, che tipo di stimolazione preferiamo e quale invece ci lascia indifferenti o addirittura ci infastidisce, possono essere alleati fondamentali nel viaggio di scoperta del piacere sessuale.
Benefici psicologici legati all’uso di sex toys
Usare i sex toys, sia da sol* che in coppia, può apportare grandi benefici psicologici, proprio perché essi sono studiati per aumentare il piacere e la soddisfazione sessuale, rilasciando quegli adorabili ormoni della felicità che ti ho appena citato e che possono essere particolarmente preziosi per le persone che soffrono di disturbi dell’umore, ansia o depressione.
I sex toys possono anche essere fantastici per aiutarti a sentirti più soddisfatt* della tua relazione, perché quando li usi con partner, il senso di intimità e avventura condivise aumenta, rafforzando il vostro legame emotivo.
Non mi credi? Prova a fare shopping online di toys insieme a partner e poi torna a raccontarmi quanto è stato divertente e quanto questo momento condiviso ha aumentato il livello di complicità sessuale tra voi.
Ah… me ne è appena venuto in mente un altro di motivo per cui dovresti fare subito shopping online di sex toys: il loro uso può aumentare la tua autostima sessuale e la tua sicurezza in camera da letto.
I sex toys possono aprire nuove possibilità per provare piacere anche aldilà di dita, lingua o pene. Considerali un’aggiunta entusiasmante e mai un sostituto di qualcosa che manca o è carente.
Possono anche aiutarti a ottenere più sicurezza, che si tratti di raggiungere l’orgasmo più facilmente, provare cose nuove con partner (in relazione di lunga data) o ravvivare ciò che di bello già fate insieme.
Puoi incorporare i sex toys nel sesso che già stai facendo, sbloccando un ulteriore livello di piacere!
(In questo punto aggiungere effetto sonoro di premio appena sbloccato.)
Infine, molti sex toys sono perfetti anche per persone con disabilità fisica o altre difficoltà motorie, aiutano in alcuni casi di disfunzioni sessuali e, sotto indicazione specialistica, possono essere utilizzati per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico.
Senti Tei, ma esistono linee guida o precauzioni consigliate per l’uso dei sex toys al fine di proteggere la mia salute?
Poiché i sex toys entrano in contatto con le parti intime, hai assolutamente ragione, è importantissimo prendere precauzioni per assicurarsi di non mettere a rischio la propria salute.
Scegli sempre marchi affidabili quando acquisti i tuoi sex toys, come quelli che trovi su Pepemio, con un’attenzione particolare per la linea Made in Italy (dildo e plug prodotti e confezionati in Italia) e Toyz4lovers (che racchiude più di 25 tipologie di prodotti meravigliosi e certificati).
Con un servizio assistenza sempre disponibile e più di 10mila recensioni a 5 stelle su Feedaty, acquistare dal sexy shop online Pepemio, ti garantisce altissima qualità in fatto di materiali sicuri per il corpo e atossici, privacy e, non ultimo, ottima usabilità (anche su mobile) del sito web, dopo il recente restyling, che permette anche all’utente con meno esperienza di acquisto online, di navigare in modo fluido e intuitivo.
Personalmente, quando Pepemio mi ha chiesto di iniziare una collaborazione con loro, non ci ho messo molto a dire di si. Li seguivo sui social da tempo e ho sempre apprezzato il loro modo di intrattenere, riuscendo allo stesso tempo ad educare e informare.