SONO ANCHE SU PATREON

Ogni mese, attraverso PODCAST, RACCONTI EROTICI autobiografici, FOTO di nudo artistico, audio ASMR, ti accompagno in un viaggio nell’erotismo che ti permetterà di riconnetterti alle tue reali fantasie, per riaccendere il desiderio atrofizzato e viziato.

Ti faccio le domande giuste per aiutarti a risolvere le tue frustrazioni sessuali e relazionali.

asmr

Asmr erotico, non solo audio: 11 idee per il sesso

Hai mai sentito parlare di audio ASMR? Trovi che alcuni tipi di ASMR siano erotici?

L’acronimo ASMR sta per “risposta sensoriale autonoma del meridiano”. 

Si riferisce a una sensazione di formicolio che può iniziare nel cuoio capelluto e scendere attraverso il corpo. 

L’ASMR è spesso descritto come una lieve euforia, una sensazione statica sulla pelle, un piacevole senso di rilassamento e stimolazione combinati. L’ASMR si verifica in risposta a determinati stimoli rilassanti, solitamente ambientali ma potrebbero essere anche visivi o tattili. 

I fattori scatenanti comuni del piacevole formicolio sono cose come il suono che produce il tè mentre viene versato, certe voci e sussurri, la risacca dell’oceano, soffiare o picchiettare su un microfono, bolle in bevande gassate, qualcun* che ti spazzola o taglia i capelli, un gatto che fa le fusa, il ritmo e il suono delle verdure mentre vengono affettate, il gorgoglio delle fontane dei parchi pubblici. 

Un modo per esprimere cosa significhi la risposta sensoriale autonoma dei meridiani sarebbe ad esempio dire “ti dà sui nervi” ma in modo positivo. 

È l’opposto alla risposta del nostro corpo rispetto all’unghia sulla lavagna. 

Si Tei, ma cos’è invece l’ASMR erotico? 

Alcune persone descrivono l’ASMR come qualcosa di simile a un orgasmo, anche se non così intenso e più diffuso o ampiamente distribuito. 

“Tingle” è la parola inglese che viene usata per descrivere questa specifica sensazione (tradotta in italiano con “formicolio”). 

Il sistema nervoso risponde con piacere psicologico e fisico agli stimoli. 

ASMR, in realtà, non è sessuale in sé e per sé. L’esperienza ASMR è rilassante e può essere goduta come aiuto per dormire, per la meditazione o il rilassamento in generale. 

Alcune persone trovano erotici i loro stimoli preferiti. Alcun* sono attivati dagli stimoli, che si tratti del suono della carta increspata o di un sussurro in un microfono. 

Altr* incorporano gli stimoli piacevoli nel loro modo di fare sesso per aggiungere romanticismo e sensualità. 

In ogni caso, la buona notizia è che non devi avere un feticcio specifico per godere dei benefici dell’ASMR erotico, semplicemente alcune persone trovano determinati stimoli naturalmente erotici (e altre no). 

Ok Tei, ma perché alcune persone trovano l’ASMR sessualmente eccitante? 

asmr

Anche se non ce ne rendiamo conto usiamo costantemente “piaceri non sessuali” in combinazione con il sesso e li trasformiamo in godimento erotico. 

Pensaci: cibo, candele, tessuti, bagni, massaggi e tanto altro. 

Molti piaceri che possono essere non sessuali di per sé possono anche essere sessualmente piacevoli in un altro contesto o allo stesso tempo. 

Le associazioni emotive possono dare complessità e un contesto erotico a trigger o stimoli. 

Esistono però anche altre interpretazioni dell’ASMR erotico. Oltre all’idea che siamo in grado di fondere o associare diversi tipi di piacere, il sistema nervoso può sperimentare e rispondere a determinati trigger con connessioni incrociate. 

Un esempio di questo è uno starnuto, un rilascio piacevole che spesso descriviamo “come un orgasmo” ma in un modo diverso. 

(Anche se per alcune persone, starnutire innesca l’orgasmo vero e proprio.)

Ma veniamo a noi… ti ho promesso 11 idee ASMR per il sesso e 11 ne avrai!

1.Soffiare sulla pelle 

La leggera sensazione del respiro sulla pelle è estremamente sensuale e una parte abbastanza tradizionale dei preliminari erotici. Il soffio è anche un fattore scatenante comune in ASMR, sia il morbido suono sibilante che la leggera sensazione dell’aria sulla pelle. 

2.Sussurro 

Uno dei trigger ASMR più comuni è il sussurro. Innumerevoli video con creator che sussurrano hanno milioni di visualizzazioni su YouTube, spesso utilizzati per calmarsi e rilassarsi. Ma molte persone lo trovano ancora più divertente quando qualcun* per loro attraente sussurra, aggiungendo magari allusioni erotiche dirette. 

Hai mai sentito i miei audio ASMR rilassanti e preludio allo Slow sex o alla Slow masturbation?

Scoprili qui… ne creo uno al mese e l’ultimo l’ho pubblicato proprio qualche minuto fa! (dal livello Gold in su)

Sebbene ASMR utilizzi comunemente un microfono per migliorare la sensazione ambientale, non è dissimile dall’acustica di quando qualcun* sussurra molto vicino al tuo orecchio. Prova a incorporare sussurri dolci e, perché no, un po’ di dirty talking. (Guarda il mio video sul dirty talking.)

3.Accarezzare, solleticare e graffiare leggermente 

Aggiungi un tocco più sensuale al sesso, usando un piumino su tutto il corpo e graffi leggeri. Per innescare davvero quei brividi e formicolii, rimani però sempre super legger*. 

4.Massaggio con lozione (calda/fredda)

Un massaggio sensuale con una lozione dal profumo meraviglioso può decisamente funzionare da ASMR erotico. 

5.Baciare delicatamente le orecchie 

Combina suono e tatto con la squisita sensibilità delle orecchie baciando, mordendo e leccandole leggermente.

asmr

6.Respiro affannoso 

Quando senti le altre persone che fanno sesso, spesso si tratta di gemiti soffocati e rumori, l’acustica e l’urgenza combinate possono generare molta eccitazione anche se non riesci davvero a distinguere parole e dettagli. Amplifica il suono dei tuoi gemiti la prossima volta che fai sesso, soprattutto se sei un* tip* silenzios*, e lascia andare grugniti e sospiri. (Leggi il mio articolo sull’uso della voce durante l’orgasmo maschile.)

7.Suoni del sesso orale 

I suoni quali il succhiare e leccare sono estremamente intimi e sensuali, perfetti per il sesso ASMR. 

8.Sesso sotto la doccia o nella vasca da bagno 

I suoni del rubinetto e del gocciolamento possono essere molto sensuali ed eccitanti per diverse persone. Condividi un vapore sensuale con il tuo/la tua amante e riproduci i suoni dell’acqua che viene agitata e/o gocciolata, oltre a usare getti d’acqua caldi e freddi per aggiungere sensazioni sulla pelle.

9.Gioco con i capelli 

La pettinatura dei capelli o il gioco con essi sono fantastici e rilassanti ed un trigger ASMR molto comune. ASMR erotico può significare spazzolarsi e pettinarsi a vicenda per le sensazioni di formicolio del cuoio capelluto, soffiare su di esso o sui capelli, accarezzare leggermente la nuca o far scorrere i capelli di un* amante su e giù per le braccia, le gambe, il busto, la schiena dell’altr*, ovunque. 

10.Sensation play

L’ASMR è una sorta di gioco di sensazioni non sessuali, quindi esplorare il sensation play è un modo perfetto per incorporare l’ASMR erotico nella tua vita. Sperimenta con le classiche sensazioni ASMR come soffiare, sussurrare, far scoppiare il pluriball, lasciar gocciolare l’acqua. Pensa a tutti i sensi e usa la tua immaginazione per esplorare gusti, suoni, temperature e altro tutti insieme. 

11.Masturbazione video ASMR 

L’ASMR erotico è spesso un gioco da solista. I video possono essere direttamente ASMR destinati al sonno o alla meditazione, oppure possono presentare persone poco vestite che sussurrano maliziosamente: entrambe le varietà sono utilizzate per il sesso ASMR da solista. 

In conclusione, quello che sento di consigliarti è come sempre di sperimentare, sperimenta con nuovi trigger erotici alla scoperta di quelli che ti accendono di più.

La maggior parte delle persone che riescono a sperimentare “formicolii” ASMR trovano trigger che funzionano, altre non riescono e si sentono semplicemente neutre a riguardo, altre ancora quasi infastidite.

Esplora una gamma completa di trigger ASMR erotici per scoprire cosa funziona per te, per il tuo/la tua partner e per scoprire sensazioni inaspettate e interessanti da aggiungere alla tua intimità per rendere il tuo sesso ancora più tridimensionale e multisensoriale.

E tu, lo riesci a sentire quel “tingle”?

ULTIMI Post

Una, nessuna, centomila: che lavoro faccio?
E’ giunto il momento che finalmente io ti spieghi in modo chiaro e dettagliato che lavoro faccio e perché...
I segnali della violenza domestica e come riconoscerli
La violenza domestica può assumere varie forme che possono presentarsi singolarmente o insieme e spesso...
Giochi di ruolo in camera da letto (e non)
Hai sempre voluto provare un gioco di ruolo in coppia, ma hai paura di sbagliare qualcosa o sentirti...
Vengo solo così: cos'è la postura orgasmica obbligatoria
Hai mai sentito parlare di postura orgasmica obbligatoria? Se anche a te capita di riuscire a raggiungere...