SONO ANCHE SU PATREON

Ogni mese, attraverso PODCAST, RACCONTI EROTICI autobiografici, FOTO di nudo artistico, audio ASMR, ti accompagno in un viaggio nell’erotismo che ti permetterà di riconnetterti alle tue reali fantasie, per riaccendere il desiderio atrofizzato e viziato.

Ti faccio le domande giuste per aiutarti a risolvere le tue frustrazioni sessuali e relazionali.

a mia moglie non piace il sesso

Perché a mia moglie non piace il sesso?

Il titolo di questo articolo prende spunto da una domanda che, posta più o meno in questo modo, mi viene fatta da uomini etero cisgender su Instagram quasi ogni giorno.

Credo fortemente che ogni volta che poniamo una domanda a qualcun*, dovremmo provare a decostruirla per capire esattamente che tipo di risposta stiamo cercando e cosa davvero vogliamo comunicare.

Ho gia parlato in precedenza dei sottotesti invisibili che sono sempre presenti in ciò che diciamo.

Ma proviamo insieme ad analizzare una domanda di questo tipo.

Ti anticipo già che a me è una domanda che fa mediamente incazzare, ma siccome mi impegno ogni giorno per essere il più empatica e meno giudicante possibile soprattutto con chi non conosco, prima di incazzarmi, cerco davvero di capire chi c’è dall’altra parte della chat e cosa sta cercando.

a mia moglie non piace il sesso
Illustrazione di Marco Capellacci

La domanda “perché a mia moglie non piace il sesso”, ha secondo me una parte mancante che è “…come piace a me”?

Il livello di libido è molto differente anche tra persone della stessa età, stessa estrazione sociale e stesso sesso.

Ogni persona poi, ha dei gusti davvero personali e vive la sessualità in maniera molto diversa da qualsiasi altro individuo.

Anche per questo, spesso, mi arrivano domande del tipo “cosa mi consigli per farlo/farla impazzire a letto… cosa piace agli uomini, cosa piace alle donne?”. 

Io non lo so.

Finché vi porrete domande di questo tipo, non troverete da nessuna parte le risposte che cercate. 

E’ chiaro che si, ci sono alcune cose e alcuni tipi di stimolazione che possono essere gradite quasi da tutt*, ma anche in questo caso non ne avrete mai la certezza.

Non navigate disperat* nel web cercando il segreto per far impazzire a letto qualcuno, navigate sul corpo di questo qualcuno, esploratelo nel modo più rispettoso possibile, nel modo in cui ha diritto di essere esplorato.

a mia moglie non piace il sesso

Ma torniamo ad analizzare la domanda iniziale.

Le risposte possono essere molteplici, come ad esempio:

1 A tua moglie non piaci tu. 

Dura, diretta, ma a volte può essere tristemente vera. 

Fatevi un esame di coscienza entrambi, guardatevi negli occhi e fate qualcosa, FATE QUALCOSA!!

Vi prego, non rimanete lì inermi a sprecare altri anni della vostra vita.

2 Come dicevamo prima, tu hai da sempre più desiderio sessuale. 

Trovate un compromesso che però non sia una forzatura per nessun* dei due. Eh lo so, spesso a soccombere è chi ha più desiderio. Si tende ad “accontentare” la parte della coppia che ha minore libido, proprio perché il sesso non deve mai essere un obbligo.

3 Ti sei mai fatto una domanda in risposta alla tua stessa domanda, del tipo: mia moglie ha sempre avuto questo livello di desiderio?

Se la risposta è si… probabilmente il problema è solo tuo che ti sei innamorato e sposato con una persona che non ti ha mai davvero appagato sessualmente.

Se invece le cose nel tempo sono cambiate in “peggio”, cerca di analizzare perché è successo e nel caso torna alla risposta del punto 1.

 

Mi stupisco davvero tanto quando dopo 5 – 10 – 20 anni di matrimonio sento persone che pretendono dal o dalla partner pratiche sessuali o comportamenti che non hanno mai messo in pratica prima d’ora.

a mia moglie non piace il sesso
Illustrazione di Marco Capellacci

Mi chiedo, ma vi siete sposati prima ancora di fare sesso o all’epoca eravate solo accecati dall’amore?

Ritengo che non possiamo chiedere all’altra persona di cambiare abitudini sessuali più di tanto se è sempre stata cosi, in fondo.

Bisogna conoscersi e conoscere il proprio corpo, ma se questa volontà non viene da noi, nessuno potrà mai convincerci a farlo.

“Come convinco mia moglie a fare sesso anale?”

Altra domanda super gettonata. La risposta è  (rullo di tamburi): in nessun modo.

Se tua moglie non ha l’esigenza di sperimentare a livello sessuale, è difficile che possa essere tu a fargli nascere questa esigenza.

La sessualità è un concetto intimo e personale, ognun* di noi ha i suoi tabù, le sue credenze, i suoi no categorici, la sua educazione.

Il problema di fondo è che, spesso, questi blocchi sono legati alla disinformazione e a stereotipi di genere ormai radicati dentro di noi.

Hai mai provato a proporle di fare insieme una nuova esperienza soft e divertente? (quanto soft, sarete voi a deciderlo) 

Ho scoperto da poco tempo JOYclub che è una delle community sex positive più grandi in Europa, nasce in Germania più di 15 anni fa.
 

Avevo sentito parlare bene di loro da alcuni amici iscritti, e alla fine, mi sono decisa e ho fatto l’iscrizione anche io!!

Si Tei, ma cosa è e come funziona JOYclub?

Immaginati un social dove puoi scrivere e parlare di sesso apertamente. Mostrarti nella tua nudità anche in video e dove nessun* riceverà o ti chiederà del denaro.

Immaginati una sorta di Facebook super inclusivo e senza alcuna censura… giuro, è possibile!

Potreste, ad esempio provare a creare un profilo di coppia e cominciare ad esplorare un po’. Non c’è nessun obbligo di fare incontri dal vivo e nessun obbligo di mostrarsi.

Tra l’altro, su JOYclub, le dick pic non richieste non te le manda nessuno!

Ma vi racconterò nei dettagli la mia esperienza su questa piattaforma nelle prossime settimane…

 

Sicuramente, intanto, una cosa che potete fare è leggere insieme il mio Blog e scrollarvi di dosso un po’ di roba inutile e dannosa!

ULTIMI Post

Una, nessuna, centomila: che lavoro faccio?
E’ giunto il momento che finalmente io ti spieghi in modo chiaro e dettagliato che lavoro faccio e perché...
I segnali della violenza domestica e come riconoscerli
La violenza domestica può assumere varie forme che possono presentarsi singolarmente o insieme e spesso...
Giochi di ruolo in camera da letto (e non)
Hai sempre voluto provare un gioco di ruolo in coppia, ma hai paura di sbagliare qualcosa o sentirti...
Vengo solo così: cos'è la postura orgasmica obbligatoria
Hai mai sentito parlare di postura orgasmica obbligatoria? Se anche a te capita di riuscire a raggiungere...