SONO ANCHE SU PATREON

Sul mio Patreon LEGGI i miei racconti erotici autobiografici a puntate, GUARDI le mie foto senza (troppa) censura, ASCOLTI i racconti letti dalla mia voce e tanti altri contenuti.

La paladina della sessualità consapevole, positiva ed inclusiva, per liberarci tutt* dai tabù e dagli stereotipi.

sesso tra genitori oh my tei

Ma se stasera vedessimo solo un film? Tutta la verità sul sesso tra genitori

Adoro il sesso, ma quando non ho voglia di farlo “quanto dovrei” mi è capitato di sentirmi in colpa o sbagliata, ma ti spiegherò meglio cosa intendo se continui a leggere.

Ho fatto un giretto per te tra le testate giornalistiche online più lette e ho scoperto che il web brulica di articoli che ti “insegnano” come riaccendere la passione dopo i figli. 

Consigli di ogni genere da “depilazioni fantasiose” a “cosa mangiare per avere il ca**o più duro e far in modo che tuo figlio non si svegli nel bel mezzo dell’amplesso”.

E se il problema vero dell’intimità tra genitori non fosse la carenza di sesso???

sesso tra genitori oh my tei

La gravidanza rappresenta un momento di forte cambiamento per la coppia e può portare a modifiche nella qualità della vita, dalla mancanza di sonno allo stress. 

Tutto questo può avere un’ulteriore ricaduta sull’intimità e sulla vita sessuale della coppia.

Ogni coppia reagisce a modo suo sia chiaro (chi sono io per generalizzare), ma quali sono le dinamiche del sesso tra genitori quindi?

Alcune persone non fanno fatica a riprendere il ritmo e ritrovare la passione, altre faticano ad adattarsi e altre ancora non riescono proprio a trovare una nuova dimensione di intimità.

Mentre tutto ciò accade, i membri della coppia sono impegnanti nell’accudimento del bambino. 

Non dare importanza a questa frattura spesso significa lasciare andare alla deriva la passione.

Quando non ci si ”cerca” più, la coppia diventa prevalentemente genitoriale, con un grande impegno nell’accudimento del bambino ma con scarsa o nulla attenzione alla propria intimità.

sesso tra genitori oh my tei

Ti racconto la mia esperienza, ho un figlio (di quasi 6 anni ormai), meraviglioso, vivace, attivo, sempre pieno di domande… ma soprattutto, sempre presente!!!

Durante il giorno, in particolare durante i weekend, lui pretende giustamente di fare cose insieme a noi, interagire ed essere spesso al centro dell’attenzione e delle conversazioni.

Puoi immaginare come io e il padre arriviamo a sera… sfiniti e bisognosi di fare due chiacchiere tra adulti consenzienti (ahahahahaha).

E’ giustissimo mantenere viva la fiamma in una coppia (sia di genitori che non), ma secondo la mia esperienza riaccendere la passione non è un processo che passa necessariamente attraverso l’atto sessuale.

No, non sto parlando nemmeno di coccole o altre pratiche strane (?!)

Credo che mantenere viva la passione (o riaccenderla) sia direttamente proporzionale al grado di condivisione/connessione che si riesce a sostenere.

Ti è mai capitato di sentirti molto più appagat* e legat* al tuo partner dopo, ad esempio, aver condiviso con l’altro la visione di un bellissimo film o una lettura fatta insieme?

A me si, tantissime volte.

Eppure ammetto, come ti ho anticipato all’inizio, di essermi sentita in colpa quelle volte che ho preferito, di comune accordo, la visione di un film insieme rispetto ad un travolgente incontro tra le lenzuola (o anche senza lenzuola).

Nella mia mente immagino come se esistesse una sorta di “polizia del sesso tra genitori” che stia a li a controllare se ne fai troppo o troppo poco e giudica la tua vita e il tuo valore come individuo in base a questo.

Ma ti dico una cosa: probabilmente la “polizia del sesso” siamo noi stessi.

Credo che una coppia che riesce dopo tanti anni ancora ad emozionarsi insieme, condividere idee, sogni e obiettivi non abbia niente di cui temere.

Quindi si, lo ammetto. 

Spesso il venerdì sera mi capita di eccitarmi mentre aspetto che mio figlio vada a letto e finalmente potrò sedermi accanto al mio uomo a sfogliare il catalogo Netflix.

E ora, arrestatemi pure!!

ULTIMI Post

Come usare i sex toys nella tua relazione (etero) per la prima volta
Come introduco i giocattoli sessuali nella mia relazione? Il mio partner è preoccupato che lo sostituiranno...
Let's talk about sex: come iniziare a parlare di sesso con il tuo partner
In questo articolo voglio condividere con te una semplice tecnica per aiutarti a iniziare a parlare di...
Come introdurre i sex toys in coppia
Parlare con i partner dell'introduzione dei sex toys nei vostri rapporti non dovrebbe essere un'impresa...
Comunicare senza ferire: la comunicazione non violenta
Che cos’è la CNV – (Comunicazione Non Violenta) e come può essere applicata nella tua relazione e nella...
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23